Thursday, June 23, 2011

People: Meet Timothy George, a talented young designer

    In the old days, between the hustle and bustle of fashion week and some photo shoots, I had the honor and the pleasure of meeting a young New York designer.
    His name is Timothy George, its label of the same name offers a line of women leaders from highly processed and structured, I fell in love at first sight of her way to work and his way of being, a funny person, and that puts all his passion in his creations.
    I exchanged some words with him, to know and let you know more about you too, read a little.

    Nei giorni passati, tra il trambusto della fashion week e alcuni servizi fotografici, ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere un giovane designer newyorkese.
    Il suo nome è Timothy George, la sua etichetta omonima propone una linea di capi da donna molto elaborati e strutturati, mi sono innamorato a prima vista del suo modo di lavorare e del suo modo di essere, una persona divertente, e che mette tutta la sua passione nelle sue creazioni.
    Ho scambiato alcune battute con lui, per conoscerlo e farvelo conoscere meglio anche a voi, leggete un pò.


     Hello Timothy, tell us about yourself.
     
    Who are you, what you do and what would you do?
    I am Timothy George, 24 year old Creative director of the Timothy George label. Currently I am designing my s/s 2012.  
    Chi sei, cosa fai e cosa vorresti fare?
    Sono Timothy George, 24 anni direttore creativo di Timothy George label. Attualmente sto progettando la mia collezione p/e 2012.
     

    What you have in your pockets right now?
    And in your mind?

    In my pockets...Keys, Carbon fiber money clip (with no money in it) but one credit card, and random peoples business cards who I will never meet again haha! When I'm at the office I empty my pockets but usually I have a button, I don't know why but it always ends up there...haha  and of course loose change. Im my mind I was thinking how cool of a question this was!  
    Cosa hai nelle tasche in questo momento?
    E nella mente?

    In tasca ... Chiavi, fermasoldi in fibra di carbonio(senza soldi), una carta di credito e biglietti da visita di persone che mai rivedrò haha! Quando sono in ufficio ho le tasche vuote, ma di solito ho un bottone, non so perché, ma finisce sempre lì ... (ride) e spiccioli. Nella mia mente stavo pensando a quanto era bella questa domanda!

    If I were not a designer, what would you be?
    Dead, but if that's not a good enough answer...I think I would be some type of deal maker, I love making relationships and closing deals.
    Se non fossi un designer, cosa vorresti essere?
    Morto, ma se questo non è una risposta abbastanza buona ... penso che sarei stato un commerciale, mi piace srtingere relazioni e chiudere contratti

    If I were a fabric, which one?
    I think I would be a double face French silk duchess satin. It's so expensive and so rich looking. It fits my personality because I always seem to have expensive taste, I remember I walked into the converse store the other day for the first time and I randomally picked out a shoe that I liked.... it was $600.00!!!! all I could think was "ha...course that's the one I would like" meanwhile every other shoe is $150 and under. 
    Se fossi un tessuto, quale?
    Penso che sarei una seta duchess satin double face francese. E' così costoso e così cercanto. Si adatta mia personalità, perché mi sembra sempre di avere gusti costosi, mi ricordo che l'altro giorno entrai nel Converse store per la prima volta e scelsi una scarpa che mi piaceva .... costava 600,00 $!! tutto quello che riuscivo a pensare era "ah ... naturalmente questo è quello che vorrei", nel frattempo ogni altra scarpa era al di sotto dei $ 150.

    If I say "fashion", which is the first thing you think?
    WORK !! haha actually... I would look at what you were wearing, and most likely make a comment.
    Se dico "moda", qual'è la prima cosa che pensi?
    LAVORO! haha in realtà ... Vorrei guardare a ciò che indossi, e molto probabilmente commentare. 
    Give me your sense of the word "elegance"
    My sense of the word elegance can be summed up by a woman with a perfect walk! I think elegance all about being fluid, it's the cohesive nature in how something is executed.
    Dammi il tuo senso della parola "eleganza"
    Il mio senso della parola eleganza può essere riassunto da una donna con una camminata perfetta! Penso che eleganza è tutto ciò che è fluido, è la natura coesa nel modo in cui qualcosa viene eseguito. 
     

    What never to wear?
    A tie to work ! (laughs) I'm a bit anti corporate
    Cosa non indossare mai?
    Una cravatta per lavorare! (ride) Sono un po anti aziendale 

    A must-have of every woman in the closet?
    A Man.  Haha....And a pair of nude platform heals! 
    Un must-have nell'armadio di ogni donna?
    Un Uomo... e un paio di nude platform heals!
     
    A must-have in the wardrobe of every man?
    A very ornate velvet blazer. Brown dress shoes & Puma sneakers
    Un must-have nel guardaroba di ogni uomo?
    Un blazer di velluto molto ornato. Scarpe eleganti marroni e sneakers Puma 

    What was the first dress you designed?
    I remember like it was yesterday! It was a dress for my mother, long brown crape back satin with gold paneling very Romanesque it was lovely. 
    Qual è stato il primo abito che hai disegnato?
    Me lo ricordo come se fosse ieri! Era un vestito per mia madre, lungo in raso marrone crespo con pannelli dorati, molto romanico era incantevole.

    Describe the feeling, before the first dress finished, ready for the market
    I'am always extremely excited but at the same time nervous. I am excited because it's the first time that I will see the pieces come to life. It's like giving birth, you work so hard and wait so long and then finally you get to see what you created, an experience that really needs to be felt, it is very hard to explain. I wish that everyone will someday be able to feel what it's like to create something from an idea. The nervousness comes into place because; it is now the time that people will judge what you worked so hard to produce. 
    Descrivi la sensazione, al primo abito finito, pronto per il mercato.
    Sono sempre estremamente emozionato ma allo stesso tempo nervoso. Sono emozionato perché è la prima volta che vedrò i pezzi prendere vita. E' come il parto, si lavora tanto e aspettare così a lungo e poi finalmente si arriva a vedere ciò che hai creato, un'esperienza che ha davvero bisogno di essere sentita, è molto difficile da spiegare. Mi auguro che tutti potranno un giorno essere in grado di sentire cosa si prova a creare qualcosa da un'idea. Il nervosismo è al suo posto perché, è il momento che la gente giudicherà ciò su cui hai lavorato così duramente per produrlo.

    What inspires you?
    I am inspired by reactions
    Che cosa ti ispira?
    Sono ispirato da reazioni

    Who inspires you?
    People who think differently, I have always been inspired by clever people I love to read success stories of people who did something witty to get ahead. I am always seeking for something or someone that is clever.   
    Chi ti ispira?
    Persone che pensano in modo differente, sono sempre stato ispirato da persone intelligenti. Amo leggere storie di successo di persone che ha fatto qualcosa di spiritoso per andare avanti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa o qualcuno che è intelligente. 

    Define your style in 3 words
    Innovative _ Bold_  Rebellious 
    Definisci il tuo stile in 3 parole
    Innovativo _ Audace _ Ribelle 

    What would be the perfect ambassador of your brand?
    I have to say; I often think of this question, I came to the conclusion that I would never really want an ambassador of the brand. The brand should possess qualities that are not associated with a specific individual. If the Timothy George woman can connect with the brand, then she is the ambassador, and I celebrate that. 
     
    Quale sarebbe la perfetta rappresentante del tuo marchio?
    Devo dire, penso spesso a questa domanda, sono arrivato alla conclusione che non vorrei realmente un ambasciatore del marchio. Il marchio deve possedere qualità che non sono associae ad un individuo specifico. Se la donna Timothy George in grado di connettersi con il marchio, allora è lei la rappresentante, e questo mi fà esaltare. 

    What do you think of the various fashion blog network?
    I think Fashion blogging has enhanced the way people see fashion. This, like any industry paradigm shift has good and bad qualities. I love that you don't need millions of dollars to finally have a voice, but I also think it has created a bit of information overload, and pressure. Bloggers are always seeking content and something to write about, this I love, because it creates an exploration of things that may have never been explored, I have benefited greatly by this. What I don't love as much is, when the pressure to create new content skews the very meaning of the information they find. Sometimes when it is too easy to reach an audience it's also too easy to sell out to that audience. All in all, I am a big fan of Bloggers specifically those who have respect for what they write about and do not take advantage. It's all about keeping it true to your vision.
    Cosa pensi della rete di vari blog di moda?
    Credo che i Fashion Blog abbiano il modo di vedere la moda. Questo, come paradigma di cambiamento di ogni settore ha pregi e difetti. Mi piace che non hai bisogno di milioni di dollari per avere finalmente una voce, ma penso anche che ha creato un pò di sovraccarico di informazioni, e pressione. I blogger sono sempre alla ricerca di contenuti e qualcosa da scrivere, questo mi piace, perché crea una esplorazione di cose che non sono mai state esplorate, ho tratto grande beneficio da questo. Quello che io non amo tanto, quando la pressione per creare nuovi contenuti distorce il senso stesso delle informazioni che trovano. A volte quando un pubblico è troppo facile da raggiungere è anche troppo facile a vendere a quel pubblico. Tutto sommato, io sono un grande fan dei blogger in particolare coloro che hanno rispetto per quello che scrivono e non ne approfittano. Si tratta di mantenere fedele alla propria visione.

    Ask yourself a question, and give yourself an answer
    What do you not like about the Fashion industry?
    I do not like how you have to think ahead so much; it in a way detaches you from living in the moment. I feel it's easy to get old in the fashion industry because you count in months not days..haha I never liked keeping track of things that age. 
    Fatti una domanda e datti una risposta
    Cosa non ti piace della moda?
    Non mi piace come si debba pensare tanto al futuro, ma in un modo che si stacca dal vivere nel presente. Sento che è facile invecchiare nel settore della moda, perché si conta in mesi non in giorni .. haha Non ho mai voluto tenere traccia di questi anni.

    If I told you "60-95-80-90", what do you think?
    BINGO !!!  
    No, my measurements arm-chest-stomach-life, you create a blazer for me?
    (laughs) do you look good in woman's clothing??  
    not really! 
    Se ho dicessi"60-95-80-90", cosa penseresti?
    BINGO!
    No, le mie misure braccio-petto-pancia-vita, crei un blazer per me?
    (ride) ti vedi bene in abbigliamento da donna?
    veramente no!


    I would like to conclude this interview with a very big thanks to The Pro-Fashional, and to the readers who support the page and who take the time to fill their minds with the great information that is presented here. Much love to all of you!

    Vorrei concludere questa intervista con un grande ringraziamento a Pro-Fashional, e ai lettori che sostengono la pagina e che si prendono il tempo di riempire la loro mente con la grande informazione che viene presentata qui. Tanto amore a tutti voi!
     
     
      

      Source URL: http://felipecamiroagas.blogspot.com/2011/06/people-meet-timothy-george-talented.html
    Visit felipe camiroaga for Daily Updated Hairstyles Collection

No comments:

Post a Comment

Popular Posts

My Blog List

Blog Archive